Home
For Women
For Practitioners
For Partners
Sex and Vaginismus
Vag. Central
Contact Us

GUIDA GRATIS ALLA DILATAZIONE GRADUALE PER IL VAGINISMO


Trovate la posizione giusta PER VOI



Dovreste dedicare un po di tempo a vedere come vi trovate più a vostro agio prima di cominciare a dilatarvi concretamente. Potete fare una prova anche restando vestite, capirete subito se avete trovato una posizione che vi fa sentire al sicuro e a vostro agio quando sarete svestite.

Molte donne non amano normalmente allargare le gambe, si sentono troppo esposte. Per fortuna le gambe non devono essere necessariamente aperte per una corretta riuscita della dilatazione. Vedete come reagiscono le vostre gambe, se sono tese, se voi siete tese..
Potete collaborare con il vostro corpo fino a che non trovate la posizione che ritenete la più comoda per voi. Questo momento è un passo importante per ottenere la fiducia della vostra vagina.

Qualcuno suggerisce che dovreste provare a dilatarvi nella posizione in cui avrete il rapporto completo sessuale poi, ma questa convinzione potrebbe mettervi ancora più pressione se non vi sentite a vostro agio a dilatarvi in quella posizione o in una certa stanza.
La dilatazione non deve avvenire necessariamente nella vostra camera da letto. La stanza da bagno dopo aver fatto la doccia, o la cucina con il conforto di un po di cibo da mangiare una volta che avete finito, o il divano mentre guardate la TV potrebbero lo stesso essere adatti se vi sentite meglio in quelle posizioni.

NON CI SONO POSIZIONI GIUSTE O MIGLIORI, ma possiamo darvi alcune idee che potete provare.

Le nostre posizioni Preferite


#Una posizione che può farvi stare a vostro agio è sedersi su una sedia, con le spalle appoggiate ad un cuscino. Potete rimanere completamente vestite con una gonna ed poi alzate soltanto un piede da appoggiare su un tavolo vicino o su una superficie più alta. O potete poggiare entrambe le gambe sul tavolo se preferite. Questo è quello che alcune di noi hanno fatto sentendosi a proprio agio.
##Un'altra ragazza si sedeva allincontrario su una sedia, con le gambe divaricate, le ginocchia piegate e con i piedi sulla traversa della sedia e sollevando poi i talloni.

###Un altra posizione preferita è stare sdraiate sul letto, naturalmente! Con alcuni cuscini sotto la vostra testa o per sostenere il bacino. O potete sedervi a gambe incrociate a stile indiano e sostenervi con una mano messa nello spazio fra le cosce ed i piedi.

####Potete dilatarvi in piedi con un piede poggiato sul letto o sul coperchio del W.C. in modo da sentirvi nel pieno controllo di ciò che state facendo, il lato negativo di questa posizione in piedi è che il vostro corpo potrebbe non essere altrettanto rilassato.

Una volta che trovate la posizione e linclinazione con cui vi sentite più a vostro agio, potete provare la stessa posizione mentre siete svestite e vedere come vi sentite e poi solo allora passate alla dilatazione.

Torna Su

Torna all'indice in Italiano

DISCLAIMER: Questo sito non e' disegnato per fornire consigli medici. Tutto il materiale e' stato raccolto dall'esperienza di centinaia di donne che hanno sofferto di vaginismo e da materiale scientifico ma serve solo come riferimento e non e' un sostituto di un'opinione di un professionista specializzato in vaginismo. Per favore, controllate bene il materiale qui presentato e riferitevi ad un medico specializzato, per qualsiasi bisogno specifico.